Ufficio Tecnico Comune di Linarolo
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 18:34
ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICIO TECNICO - Via San Leonardo n. 4 (Ex Mulino)
Utenza Privata: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 - AVVISO: nelle giornate di martedì 18 Febbraio e 25 Febbraio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso per un corso di aggiornamento professionale fuori sede
Professionisti: Martedì e Giovedì 9.00/12.00 – 14.00/18.00 - AVVISO: nelle giornate di martedì 18 Febbraio e 25 Febbraio l'Ufficio Tecnico resterà chiuso per un corso di aggiornamento professionale fuori sede
E’ possibile fissare un appuntamento (in presenza o online) per qualsiasi giorno della settimana previo contatto telefonico ai numeri:
0382/569110 – 0382/569104 (interno 5)
oppure inviando una mail all’indirizzo ufficio.tecnico@comune.linarolo.pv.it
OBBLIGATORIETA’ TELEMATICA PER LE ISTANZE DA INOLTRARE AL S.U.E. E RELATIVE INTEGRAZIONI
Con decorrenza dal 23 Gennaio 2023, è attivo lo Sportello Telematico “Procedimenti” di Regione Lombardia.
Pertanto tutte le istanze indirizzate allo Sportello Unico per l’Edilizia e le relative integrazioni, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, accedendo al seguente link (sezione edilizia- sismica):
https://www.procedimenti.servizirl.it/procedimenti/html/public/home.jsf
Dal 1 Marzo 2025 le istanze e le relative integrazioni che perverranno con altre modalità di trasmissione rispetto a quelle sopraindicate, saranno dichiarate irricevibili
I diritti di segreteria devono essere assolti tramite pagamento su sportello telemativo PagoPA presente nella home del sito istituzionale o tramite bonifico bancario seguendo le istruzioni sotto indicate.
Le marche da bollo, quando dovute (vedi allegato riportato), dovranno essere assolte per via telematica utilizzando l'apposito modello sotto riportato.
Le comunicazioni inerenti le pratiche edilizie, la notifica del rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche e dei Permessi di Costruire avverrà via PEC, dovrà quindi essere sempre cura dei richiedenti o dei professionisti indicare l’indirizzo di posta elettronica certificata.
AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA E ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA
Con il Decreto del Direttore Generale 12/09/2017, n. 10892, Regione Lombardia ha approvato la nuova modulistica che gli enti locali lombardi devono utilizzare per predisporre gli atti e le determinazioni nei procedimenti paesaggistici. È stata aggiornata la modulistica dell’autorizzazione paesaggistica sia per la procedura in regime ordinario sia per la procedura in regime semplificato.
Nelle aree sottoposte a vincolo ambientale ai sensi della Parte III del Decreto Legislativo 22/01/2004, n. 42 l’Autorizzazione paesaggistica è necessaria per ogni tipo di intervento che possa arrecare “pregiudizio ai valori paesaggistici oggetto di protezione”.
L’autorizzazione costituisce atto autonomo e preliminare al rilascio al permesso di costruire o agli altri titoli che legittimano l’intervento dal punto di vista urbanistico-edilizio.
Calendario Commissione Paesaggistica;
Le sedute della Commissione Paesaggistica sono così calendarizzate:
Febbraio 2025 > 07/02/2025 - Marzo 2025 > 07/03/2025 - Aprile 2025 > 04/04/2025 - Maggio 2025 > 02/05/2025 - Giugno 2025 > 06/06/2025 - Luglio 2025 > 04/07/2025 Agosto 2025 > 01/08/2025 - Settembre 2025 > 05/09/2025 - Ottobre 2025 > 03/10/2025 - Novembre 2025 > 07/11/2025 - Dicembre 2025 > 05/12/2025 Gennaio 2026 > 09/01/2026 Febbraio 2026 > 06/02/2026
Le pratiche dovranno essere presentate almeno 10 gg prima rispetto alla data della commissione al fine di consentire il regolare svolgimento dell’istruttoria.
Vedi Pagina SUAP (in Lavorazione)
MODULI E DOCUMENTI UTILI U.T.